Lenti a contatto Livorno

Supporti per la vista pratici e discreti


  • Lenti giornaliere e mensili

    Ottica Ciampi è specializzata nellavendita di lenti a contatto a Livorno, un settore che ha vissuto una importante evoluzione nel corso del tempo e che permette alle persone di contare su supporti moderni e innovativi, ricchi di caratteristiche votate al benessere visivo. La vendita di lenti a contatto si basa su una preventiva selezione dei prodotti disponibili sul mercato. 


    Grazie all'esperienza acquisita in tanti anni di attività, gli ottici optometristi che lavorano nel punto vendita sono in grado di eleggere le lenti a contatto più positive per le esigenze dei clienti, perché caratterizzate da doti di elevata qualità e resa. I clienti possono reperire lenti delle tipologie più classiche quali le morbide, le gas- permeabili e le rigide, nonché lenti cosmetiche, correttive e post operatorie.

  • Lenti a contatto Livorno Ottica Ciampi
  • Lenti per il trattamento di patologie oculari

    Il punto vendita propone inoltre ai clienti la disponibilità di lenti dedicate al trattamento delle patologie oculari come cheratocono e cheratoglobo. Il cheratocono è una malattia degenerativa che colpisce la cornea. Si tratta di un processo di assottigliamento e sfiancamento corneale, che a causa di una deformazione della cornea causa la riduzione della vista progressiva. 


    La comunità scientifica non conosce ancora le cause della malattia, che insorge più frequentemente in età infantile, colpendo un caso ogni duemila persone. Il cheratocono viene diagnosticato con la Topografia Corneale Computerizzata. Le lenti degli occhiali non riescono a correggere adeguatamente questa patologia, quindi è necessario impiegare delle lenti a contatto specifiche, dalla natura corneale, rigida gas permeabile, corneo sclerale o morbida in Si-Hy spessorato, da valutare e scegliere con l'ottico optometrista di fiducia.

  • Programmi di ortocheratologia e training visivo

    Ottica Ciampi propone ai clienti il sevizio di ortocheratologia, un innovativo sistema che permette di correggere un difetto visivo con l'applicazione programmata delle lenti a contatto di tipologia gas permeabile. Si tratta di lenti progettate appositamente per l'ortocheratologia, realizzate su misura del singolo occhio con lo scopo preciso di rimodellare in modo controllato il profilo corneale e di apportare gradualmente le stesse modificazioni oculari che si ottengono con le terapie al laser e ad eccimeri. L'ortocheratologia chiede alle persone di indossare e lenti nel corso della notte e di togliere al risveglio. Una volta rimosso il supporto, la cornea mantiene la variazione del profilo ottico nel corso della giornata, permettendo alle persone di vedere chiaramente ad occhio nudo. L'ortocheratologiaè un trattamento transitorio e reversibile del difetto visivo, che può essere inteso come una valida alternativa per chi non desidera o è impossibilitato a sottoporsi all'intervento chirurgico per la correzione dei difetti visivi. 


    Grazie all'assenza dell'ammiccamento palpebrale, il porto notturno delle lenti permette di limitare la situazione di disconfort tipica delle lenti rigide e, al contempo, di supplire all'intolleranza delle lenti a contatto lamentata da molte persone nel corso della giornata, causata da fenomeni quali la polvere, l'aria condizionata, l'attività sportiva e le condizioni atmosferiche come il vento. Il personale dell'Ottica Ciampi è a disposizione dei clienti per indicare le soluzioni più adeguate in fatto di lenti a contatto a Livorno . Grazie alla sua esperta consulenza, è possibile evidenziare l'eventuale presenza di problematiche oculari o reazioni. Lo staff è disponibile inoltre per offrire ai clienti tutte le informazioni che interessano l'impiego, la pulizia e la manutenzione delle lenti prescritte per la correzione di un difetto visivo.